Nokia C9 potrebbe essere il nome del prossimo smartphone con sistema operativo Android della casa finlandese. Le probabili specifiche tecniche relative a questo device risultano essere molto interessanti in quanto si allineano a quelle degli smartphone top di gamma del 2016.

L’azienda, una volta, era leader del mercato degli smartphone ma una serie di scelte strategiche errate hanno fatto sparire quasi totalmente la compagnia dal mercato. Tra queste scelte aziendali, una che ha avuto un impatto notevole sull’azienda è stata sicuramente quella di non adottare il sistema operativo Android per la costruzione dei propri smartphone. Mentre il mercato degli smartphone Android cresceva a dismisura, Nokia ha visto crollare la sua fama, perdendo il posto di leader di mercato.

L’azienda, dopo varie operazioni di Merger & Acquisition, tra cui Microsoft e Alcatel-Lucent, è pronta a tornare nel mercato degli smartphone con un dispositivo che potrebbe montare il sistema operativo del robottino verde. Lo smartphone dovrebbe chiamarsi Nokia C9 e le specifiche tecniche, secondo alcuni rumor, dovrebbero essere le seguenti:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820;
  • Memoria RAM: 4 GB;
  • Memoria interna: 32/64/128 GB;
  • Fotocamera: sensore da 21 megapixel.

Si tratta, per il momento, solamente di rumor per cui occorre prendere queste informazioni come delle mere indiscrezioni. Non è ancora noto se e quando l’azienda finlandese presenterà il suo nuovo smartphone ma, se le specifiche tecniche dovessero essere in linea con quelle di cui sopra, ci potremmo trovare davanti ad un dispositivo molto interessante.

Voi state aspettando uno smartphone top di gamma Nokia con sistema operativo Android?

Via, Immagine