Nokia 9 PureView è disponibile da oggi all’acquisto in Italia, con una sostituzione gratuita dello schermo inclusa nel prezzo. Le tempistiche inizialmente previste sul sito ufficiale, che davano la spedizione per i primi di aprile, erano dunque pessimistiche.

Nokia 9 PureView non è di certo uno smartphone che passa inosservato: il comparto fotografico posteriore è infatti composto da ben cinque fotocamere, tutte da 12 MP con lenti Carl Zeiss. Due sensori sono RGB con apertura f/1.8, gli altri tre sono invece monocromatici: tutti e cinque possono scattare contemporaneamente per ottenere una foto di alta qualità.

Il resto dell’hardware recita display P-OLED da 5,99 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, batteria da 3320 mAh, USB Type-C 3.1, Bluetooth 5.0, NFC e non solo. Lato software, come tutti gli smartphone distribuiti di recente da HMD Global, troviamo una versione stock di Android grazie al programma Android One: in questo caso è presente Android 9 Pie.

Nokia 9 PureView è disponibile all’acquisto in Italia sul sito ufficiale al prezzo di 649 euro, con una sostituzione gratuita dello schermo in caso di rottura (valore di 99,99 euro). La spedizione standard (3-5 giorni) è inclusa nel prezzo, la Express (1-2 giorni) costa 5,99 euro.

Vai a: prime impressioni su Nokia 9 PureView (video)