Torniamo ad occuparci di Nokia 9, smartphone che dovrebbe rappresentare l’atteso ritorno del celebre brand della telefonia nella fascia alta.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il Nokia 9 potrà contare su un design e su materiali premium, così come su caratteristiche degne di un moderno dispositivo top di gamma.

Anche il prezzo, tuttavia, sarebbe adeguato: le ultime indiscrezioni al riguardo, sulla cui attendibilità non vi sono garanzie, parlano di 749 euro per i mercati europei e 699 dollari per gli Stati Uniti.

Dotato di un display OLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD, il Nokia 9 dovrebbe poter vantare un processore Qualcomm Snapdragon 835, una doppia fotocamera posteriore da 22 megapixel con ottiche Carl Zeiss ed una fotocamera frontale da 12 megapixel.

Per l’esordio sul mercato pare ci sarà da attendere almeno sino al terzo trimestre del 2017, probabilmente a causa della scarsa disponibilità del processore di Qualcomm. Appuntamento, pertanto, alla fine di luglio o all’inizio di agosto.