A quanto pare HMD Global è già al lavoro sull’aggiornamento ad Android 9 Pie per Nokia 7.1, il medio gamma presentato solo poche settimane fa. La conferma arriva ancora una volta da Geekbench, la nota piattaforma di benchmark, che ha registrato proprio ieri la visita di un Nokia 7.1.

Il modello testato dispone di Snapdragon 636 e 4 GB di RAM, quindi non sembrano esserci dubbi sulla veridicità dell’avvistamento. Al momento HMD Global è impegnata nel rilascio di alcuni aggiornamenti per i propri dispositivi presentati nel corso dell’anno, ma a quanto pare ha deciso di non far aspettare troppo gli acquirenti di Nokia 7.1.

È comunque possibile che i test siano solo in fase iniziale e che il produttore finlandese possa posticipare il rilascio dell’aggiornamento a un secondo momento, quando saranno stati aggiornati i dispositivi elencati da Juho Sarvikas, Chief Product Officier di HMD Global, una decina di giorni fa.

Al momento non ci sono conferme ufficiali ma è molto probabile che nelle prossime settimane ci sarà una comunicazione ufficiale in merito, con una data precisa per l’inizio del rollout dell’aggiornamento.

Vai a: HMD annuncia Android 9 Pie per Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco