Nokia continua a far parlare di sé nonostante si trovi in una sorta di limbo, che le impedisce di commercializzare prodotti con il proprio marchio, ma non di completare acquisizioni miliardarie, come quella relativa ad Alcatel-Lucent, né tanto meno di cedere alcuni pezzi pregiati come il sistema di mappe HERE, da poco ceduto ad un gruppo di produttori automobilistici tedeschi.

Oggi parliamo di un dispositivo che avremmo potuto vedere, probabilmente commercializzato da un altro produttore, e che invece è stato definitivamente cancellato. Si tratta di uno smartwatch, le cui immagini trovate nella galleria sottostante, del quale però si conosce poco o nulla, sia dal punto di vista dell’hardware che da quello del software.

Le immagini ci mostrano un prototipo di smartwatch Nokia “vissuto”, con una vistosa crepa sul vetro protettivo, che risulta rotto sull’angolo superiore. La forma sembra tutt’altro che definitiva, vista l’assenza di un cinturino o di un sistema di ritenzione per portarlo al polso. Una immagine interna ci mostra un processore ARM, ma anche in questo caso il design sembra approssimativo e non perfettamente ingegnerizzato.

Sembra che Nokia non abbia abbandonato definitivamente l’idea di produrre uno smartwatch, quasi certamente con Android Wear a bordo, ma dovremo attendere l’arrivo di uno smartphone destinato a rinverdire i fasti del produttore finlandese e poi, forse, potremo riparlarne seriamente.

Via