Mancano poche settimane all’inizio del Mobile World Congress e in attesa di notizie ufficiali vi proponiamo un nuovo concept di Nokia P1, il primo flagship del nuovo corso di Nokia che dovrebbe essere presentato proprio a Barcellona. Non si tratta di immagini reali ma di un render basato sui rumor circolati finora in Rete.

Il video del concept di Nokia P1 ci mostra un dispositivo non particolarmente innovativo nel design ma molto curato nei dettagli, con una fotocamera posteriore dotata di un triplo flash LED e di un vetro che protegge l’intero comparto. Il designer ha scelto una insolita posizione per il carrellino ibrido delle SIM, collocato in basso a sinistra mentre sul lato opposto è presente un pulsante che potrebbe essere dedicato alla fotocamera.

Un logo Nokia affianca anche la fotocamera frontale mentre nella parte bassa è stato immaginato un pulsante Home fisico che dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali. Sul lato inferiore troviamo inoltre un connettore jack, una porta USB Type-C e uno speaker. Pur non essendo di tipo edge to edge il display presenta cornici laterali ridotte ai minimi termini.

Secondo le indiscrezioni circolate finora in Rete, Nokia P1 dovrebbe disporre di un chipset Snapdragon 835, 6GB di RAM, 256GB di memoria interna, un display QHD da 5,3 pollici e una batteria da 3500mAh, il tutto gestito da Android 7.0 Nougat.

Vi lasciamo con il video del concept di Nokia P1 che immagina lo smartphone in tre possibili colorazioni, tutte molto classiche: bianco, nero e argento. Vi piace o assomiglia a qualcosa di già visto? Fatevi sentire nel box dei commenti.