Nokia P1 sembra davvero stupendo in questo concept video

Mancano poche settimane all’inizio del Mobile World Congress e in attesa di notizie ufficiali vi proponiamo un nuovo concept di Nokia P1, il primo flagship del nuovo corso di Nokia che dovrebbe essere presentato proprio a Barcellona. Non si tratta di immagini reali ma di un render basato sui rumor circolati finora in Rete.

Il video del concept di Nokia P1 ci mostra un dispositivo non particolarmente innovativo nel design ma molto curato nei dettagli, con una fotocamera posteriore dotata di un triplo flash LED e di un vetro che protegge l’intero comparto. Il designer ha scelto una insolita posizione per il carrellino ibrido delle SIM, collocato in basso a sinistra mentre sul lato opposto è presente un pulsante che potrebbe essere dedicato alla fotocamera.

Un logo Nokia affianca anche la fotocamera frontale mentre nella parte bassa è stato immaginato un pulsante Home fisico che dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali. Sul lato inferiore troviamo inoltre un connettore jack, una porta USB Type-C e uno speaker. Pur non essendo di tipo edge to edge il display presenta cornici laterali ridotte ai minimi termini.

Secondo le indiscrezioni circolate finora in Rete, Nokia P1 dovrebbe disporre di un chipset Snapdragon 835, 6GB di RAM, 256GB di memoria interna, un display QHD da 5,3 pollici e una batteria da 3500mAh, il tutto gestito da Android 7.0 Nougat.

Vi lasciamo con il video del concept di Nokia P1 che immagina lo smartphone in tre possibili colorazioni, tutte molto classiche: bianco, nero e argento. Vi piace o assomiglia a qualcosa di già visto? Fatevi sentire nel box dei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Zircone

    Semplicemente non somiglia proprio a nessuno, visto che lo stile Android per “definizione” è quello. Un superNokia che, arriva, per colpa della Microsoft, con qualche anno di ritardo, a riprendersi il podio che le spetta e a giocarsela con la Apple, come ai vecchi tempi, Nokia N900 Maemo contro Iphone 4.

    • Fabrizio

      Concordo in tutto ! Bei vecchi tempi, quando il primo iPhone se la vedeva con il mitico N95 … ( avevo il nero 8gb ) … l’N900 bel mattone dalle grandi potenzialità :)

  • Davide

    prima di entrare nella fiera del plagio, è bere ricordare un paio di cose:

    – i vetri sono piatti
    – le cornici sono o tonteggianti o spigolose
    – il tasto o è al centro o è a display

    è così dal 2007 a oggi per il 95% dei telefoni, quindi si, sicuramente assomiglia a qualche altro telefono..

  • ILCONDOTTIERO

    Comunque é bello., di più del Galaxy .
    Chi dice che é uguale non concordo , magari qualche somiglianza ok.
    Voglio fotocamera Pureview da Urlo :) .
    Prezzo con 300€ sbaraglierebbe molti competitor, assicurato .

  • Gio_90

    Davanti è un galaxy !

  • Ignazio Zichittella

    E uguale a i galaxy

  • Tristania

    Davvero stupendo? Sembra un Galaxy! Dove sta l’originalità? E il nome ricorda un Huawei

    • Irven zanolla

      Se leggi bene c`è scritto “Non particolarmente innovativo”. In ogni caso è un render immaginario, non rappresenta necessariamente il prodotto finale.

      • Tristania

        Se leggi bene il titolo…ironizzavo sul titolo appunto e sull’immagine: “Nokia P1 sembra davvero stupendo in questo concept video” ; a me non piace proprio, in quanto sembra un Galaxy by Huawei, come ho commentato precedentemente. Quello che c’è scritto dopo onestamente non mi interessa.

  • AntonioSM77

    Bel telefono se fosse così.
    Qualche critica:
    – la fotocamera sporgente di pochissimo possono evitarla e far diventare di poco più spesso il telefono… magari si potrebbe guadagnare qualche mAh di batteria.
    – troppi tasti tutti da un lato, bisognerebbe differenziarli facendoli “zigrinati”, magari quello power per differenziarlo al volo da quello volume….
    – softkeys no ai simboli in modo da poter invertire come si vuole.
    – jack cuffie… molto meglio sopra che sotto.

    • Irven zanolla

      Ricordati che è un render, non è il prodotto finale, è stato immaginato in base ai rumor circolari in Rete. Potrebbe benissimo essere molto diverso da quello che vedi.

Top