Buone notizie per i possessori del Nokia 6.1 Plus: HMD Global, infatti, ha dato il via ufficiale alla fase di beta testing dell’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Annunciato nei giorni scorsi, l’update in versione beta può essere installato manualmente, così da avere la possibilità di provare in anteprima le novità dell’ultima release del sistema operativo di Google e aiutare gli sviluppatori del produttore ad individuare e correggere gli eventuali problemi.

Per accedere alla beta di Android 9 Pie i possessori del Nokia 6.1 Plus devono registrarsi sul sito appositamente dedicato (lo trovate seguendo questo link), consapevoli che si tratta di una versione non ancora perfettamente stabile.

E a proposito di Android 9 Pie, la nuova versione dell’OS di Google è in arrivo anche sui tre modelli di Huawei MediaPad M5, lanciati dal produttore coreano al Mobile World Congress 2018.

Sul database di Geekbench, infatti, è apparso il modello da 8,4 pollici con a bordo l’ultima release di Android e considerando che si tratta di quello più economico, è probabile che l’aggiornamento sia in fase di lavorazione anche per gli altri due device.

A questo punto è solo questione di pazienza.