Dopo l’esordio tutto sommato positivo di ZUK Z1, che si è dimostrato un dispositivo solido ed affidabile, la compagnia cinese ha improvvisamente accelerato il ritmo, presentando ZUK Z2 Pro il mese scorso ed annunciando una versione depotenziata senza però fornire maggiori dettagli. Nel frattempo sono trapelate alcune informazioni su un possibile ZUK R1, destinato alla fascia media del mercato e che potrebbe arrivare a breve.

A gettare nuova carne sul fuoco ci pensa il CEO di ZUK, Chang Cheng, che ha mostrato il render del nuovo ZUK Z2, una versione probabilmente ridotta del flagship presentato ad Aprile. In quell’occasione ZUK aveva parlato di una versione con  4GB di RAM e 64GB di memoria interna, senza però specificare altre caratteristiche tecniche.

zuk-z2-renderIl design di ZUK Z2 ricorda molto quello del fratello maggiore, soprattutto nella parte frontale che appare identica. Sul posteriore cambia il posizionamento della fotocamera e sembra essere sparito il laser per l’autofocus mentre potrebbe essere utilizzato un vetro 2,5D su entrambi i lati del dispositivo.

Non sarà necessario attendere molto per scoprire tutto su ZUK Z2 visto che  il CEO della compagnia cinese ha confermato che la presentazione ufficiale avverrà nel mese di maggio, senza però fornire delucidazioni sul prezzo di vendita. Sarà in grado il nuovo smartphone di replicare il successo di ZUK Z1?

Via