ZTE ha ufficializzato quest’oggi un nuovo smartphone di fascia media, ZTE Blade S6. Blade S6 è il primo device ad unire il SoC di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit con la più recente versione del robottino verde, Android 5.0 Lollipop.

Le caratteristiche del dispositivo sono ottime sotto tutti i punti di vista, soprattutto se rapportate al prezzo di vendita. Il display è una unità da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), il processore come già accennato è lo Snapdragon 615 octa-core, la memoria RAM ammonta a 2 GB mentre lo storage interno è pari a 16 GB.

La fotocamera posteriore sfrutta un sensore Sony IMX214 da 13 megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 5 megapixel con ampio angolo di ripresa (per selfie di gruppo). La batteria ha una capacità di 2400 mAh.

ZTE-Blade-S6-1

Lo smartphone supporta le reti LTE ed integra un doppio ingresso per le SIM card (in formato nano SIM). Lato software troviamo l’interfaccia MiFavor 3 basata su Android 5.0 Lollipop: tra le caratteristiche di quest’ultima risultano particolarmente degne di nota le gesture per l’avvio rapido della fotocamera e del lettore musicale.

ZTE Blade S6 dovrebbe essere disponibile anche in Italia ad un prezzo intorno ai 220 euro.

Via