Se, come siamo certi, seguite il nostro canale YouTube (potete iscrivervi a questo indirizzo) e non vi perdete nemmeno un video, avrete notato che alla fine compare una schermata contenete i link ad altri video a pagine web, come potete constatare di persona guardando questo video. Si tratta degli End Screens, disponibili a lungo solo per alcuni utenti e ora utilizzabili da chiunque.

È possibile integrare gli End Screens negli ultimi 5-20 secondi del video grazie agli strumenti di editing forniti da YouTube che vi permetteranno di creare un elemento conclusivo che può contenere fino a quattro oggetti. Potrete mettere un link al vostro sito, ad un altro canale oppure un link per iscriversi al canale, ma almeno uno dei quattro link deve essere riferito a un altro video.

YouTube ha lavorato per alcuni mesi con diversi partner al fine di ottimizzare gli strumenti e semplificare la vita agli YouTuber che finora dovevano arrangiarsi con le annotazioni o aggiungendo personalmente un outro. Gli End Screens sono compatibili sia con le versioni iOS e Android sia con la versione desktop ma per il momento non funzionano con YouTube Music, YouTube Kids e YouTube TV.