La categoria dei wearable device è indubbiamente quella che nel 2014 ci sta regalando maggiori sorprese per quanto riguarda il mondo mobile, ciò grazie ad un crescente interessamento da parte dei principali produttori del settore.

Samsung, LG, Apple, Sony e Huawei sono solo alcuni dei colossi che hanno deciso di puntare sui dispositivi indossabili, aiutati di recente dalla stessa Google che ha lanciato Android Wear, la versione del suo sistema operativo mobile appositamente studiata per gli smartwatch.

Anche Xiaomi ha dimostrato di nutrire un certo interesse per il settore dei wearable device e sarebbe al lavoro sul suo primo braccialetto smart, studiato proprio per interfacciarsi con i dispositivi Android.

Stando a quanto emerso, il nuovo accessorio intelligente di Xiaomi (nella foto in alto al polso del CEO Lei Jun) non dovrebbe essere basato sul sistema operativo mobile di Google ma su uno proprietario e avrebbe come principale scopo quello di comunicare con lo smartphone, mostrando le notifiche e monitorando le attività sportive.

Lo Xiaomi Mi Band, questo il suo possibile nome, dovrebbe essere lanciato in Cina ad un prezzo da urlo, ossia 199 yuan (pari a circa 25 euro). Non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal produttore cinese per sapere quando il suo nuovo device sarà disponibile e se arriverà anche in Europa.

Via