Xiaomi Home, l’applicazione di Xiaomi che permette di gestire i tantissimi dispositivi intelligenti del proprio ecosistema, ha ricevuto un aggiornamento con un paio di novità che saranno apprezzate dai tantissimi utilizzatori. Scopriamo le novità introdotte e come effettuare l’aggiornamento.

Novità Xiaomi Home 5.6.88

La versione 5.6.88 dell’applicazione porta una comoda funzione per spostare un dispositivo nella parte alta della schermata iniziale. In questo modo diventa decisamente più semplice avere i dispositivi nell’ordine preferito, soprattutto se state facendo degli esperimenti e avete installato 20-30 dispositivi.

La seconda novità riguarda invece la pagina del gateway Bluetooth, che ora mostra il numero di dispositivi Bluetooth connessi (se ne avete). Ricordiamo che tramite il gateway Bluetooth, fornito ad esempio dalla lampada Xiaomi Bedside 2, è possibile accedere anche da remoto a quei prodotti che dispongono della sola connettività Bluetooth, come ad esempio i termometri.

Tra le altre novità troviamo una ottimizzazione della modalità di riordino delle schede nella pagina iniziale e della schermata che avvisa della vicinanza con un dispositivo Bluetooth non ancora collegato.

Come aggiornare Xiaomi Home

Potete aggiornare Xiaomi Home direttamente dal Play Store installato sul vostro smartphone oppure utilizzando il badge sottostante. Vi basta infatti cliccare per installare la versione più aggiornata o, nel caso non abbiate ancora installato l’app, scaricarla nel vostro dispositivo.