Xiaomi terrà un evento il prossimo 15 Gennaio durante il quale, stando alle indiscrezioni finora apparse in rete, dovrebbe essere mostrato per la prima volta il top di gamma Xiaomi Mi5.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono trapelate in maniera completa nel corso delle ultime settimane (trovate qui il nostro articolo dedicato) e durante la giornata di ieri una nuova immagine teaser ha svelato un possibile ulteriore aspetto del dispositivo, ovvero l’estrema sottigliezza.

“Le ali della cicala”, è questa la traduzione letterale dell’immagine allegata di seguito. Alcuni commentatori hanno interpretato queste parole come un chiaro riferimento al ridotto spessore del dispositivo, spingendosi ad ipotizzare una misura pari o inferiore ai 4.75 millimetri.

xiao

Come già accennato, l’evento del 15 Gennaio potrebbe avere come protagonista il Mi5, ma questa informazione non è sicura. Esiste dunque la possibilità che l’estrema sottigliezza di cui abbiamo parlato non sia riferita al successore del Mi4 ma piuttosto ad un altro smartphone, magari proprio quello Xiaomi Ferrari le cui caratteristiche tecniche sono trapelate in rete poche ore fa.

Grazie al sempre affidabile Geekbench sappiamo che quest’ultimo smartphone sfrutterà Android 5.0 Lollipop, avrà a disposizione 2 GB di memoria RAM e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615.

xiao1

Per il momento è tutto, non ci resta che attendere l’evento che si terrà il 15 Gennaio.

Via