Xiaomi ci ha da tempo abituato a prodotti che esulano dal mondo degli smartphone, dedicandosi anche ad altri accessori. Basti pensare al purificatore di aria, alla Xiaomi  Car e a Mi Band, la più economica smart band in commercio. Il produttore cinese ha appena stretto un accordo con Li Ning per produrre una linea di scarpe da corsa smart.

Li Ning è un’azienda di abbigliamento ed accessori sportivi crerata dall’omonimo ginnasta cinese ed annovera tra i propri testimonial campioni del baskwet del calibro di Dwayne Wade, stella dell’NBA. Li Ning sta cercando di rilanciare il proprio business che non sta attraversando un momento particolarmente felice e ha trovato in Xiaomi il partner giusto.

Li Ning ha stretto l’accordo con Huami Technology, la compagnia di proprietà da Xiaomi e responsabile di Mi Band. Le due società si preparano ad utilizzare l’esperienza accumulata per produrre una nuova linea di scarpe da corsa smart per coprire le esigenze degli appassionati del settore.

Le scarpe saranno dotate di un sensore che si interfaccerà con uno smartphone attraverso un’applicazione prodotta da Xiaomi che permetterà agli utilizzatori di monitorare i progressi compiuti e di registrare le loro sessioni  di allenamento. Nelle prossime settimane dovremo avere ulteriori informazioni, che ovviamente non mancheremo di riportarvi.

Via