Whatsie è il client alternativo e non ufficiale di WhatsApp Web, disponibile per sistemi operativi desktop (Windows, Linux e OS X), che consente di chattare su WhatsApp direttamente da PC o notebook senza utilizzare il browser.

Whatsie va ad aggiungere interessanti funzionalità a WhatsApp Web e a migliorarne l’interfaccia grafica: come potete vedere dalle immagini che seguono, è possibile infatti modificare il tema di questo client alternativo a nostro piacimento (oltre il tema di default, sono disponibili sette temi alternativi), ricevere le notifiche di WhatsApp direttamente su PC e per di più aggiornare automaticamente lo stesso programma.

Le funzionalità aggiuntive di Whatsie non sono tantissime – si tratta di una versione beta -, ma in questo modo l’utente ha la possibilità di utilizzare WhatsApp Web in un’applicazione separata (NdR, un risultato simile si ottiene utilizzando in Google Chrome l’opzione “Aggiungi al desktop” in “Altri strumenti”). Chi vuole provare Whatsie trova a questo indirizzo il download e le istruzioni per l’installazione su Windows, Linux e OS X.

Via