WhatsApp Web, la versione della nota app di messaggistica da utilizzare su un computer tramite browser, e il client per iPad e tablet Android sono legati a doppio filo. Le versioni per tablet dovrebbero infatti essere delle app che utilizzano proprio l’interfaccia web per funzionare, permettendone l’uso su più dispositivi.

Ecco perché alcuni riferimenti nascosti in WhatsApp per iPad fanno pensare a novità in arrivo anche nella versione Web. Quest’ultima si è aggiornata alla versione 0.2.8299 con un nuovo design della pagina di login che toglie qualsiasi riferimento ai sistemi operativi supportati e mostra le istruzioni necessarie al collegamento con lo smartphone.

La versione per iPad sembra preparare il supporto alle chiamate vocali, che sarebbe quindi in arrivo anche nella versione web, che attualmente supporta solamente le chat con gli utenti. È comunque probabile che dovremo attendere ancora qualche tempo prima di poter effettuare le chiamate WhatsApp dal nostro computer e, successivamente, anche sui tablet.

Per accedere a WhatsApp Web vi basterà aprire questo link, mente utilizzando il badge sottostante potete scaricare o aggiornare il client per gli smartphone Android.