Il team di WhatsApp starebbe lavorando all’implementazione di una versione web del celebre servizio di messaggistica, la quale dovrebbe essere denominata WhatsApp Web.

Le prove dell’esistenza di questa (per ora fantomatica) versione sono state scovate all’interno del codice stesso di WhatsAapp, come potete notare voi stessi dall’immagine allegata di seguito.

qr

Dall’applicazione per Android, iOS etc. si dovrebbe avere la possibilità di gestire in tempo reale gli accessi eseguiti su PC. Quella che vedete di seguito è una immagine di esempio che mostra la schermata dedicata alla gestione:

qr1

Ma come funzionerà l’accesso tramite web dal momento che WhatsApp non ha mai previsto né username né password? A quanto sembra il team di sviluppo starebbe lavorando ad un sistema di login basato sulla scansione di un codice QR, uno dei classici codici quadrati che sono oramai presenti quasi dappertutto.

Tutte le informazioni riguardanti WhatsApp Web non sono ovviamente ufficiali ma, dopo l’introduzione dell’attesissima crittografia end-to-end sembra assai probabile che il client di messaggistica più famoso al mondo si arricchisca con una controparte per PC.

Voi cosa ne pensate?

Via