Secondo un changelog della versione per iOS, sembra che WhatsApp stia per aggiungere il supporto alle GIF animate, funzionalità molto richiesta dai suoi utenti.

Ieri abbiamo visto come anche Viber abbia inserito questa funzione con l’ultimo aggiornamento per Android e a quanto pare la risposta di WhatsApp non si è fatta attendere: secondo il rumor, nel changelog della versione di test (2.16.7.1) per i dispositivi Apple viene infatti menzionata questa possibilità; per completezza riportiamo qui di seguito alcuni estratti:

  • WhatsApp will supports GIF! Actually seems that you cannot directly import GIF image, but if you will send a link that contains a GIF, WhatsApp will show that animated image. Probably in future you will be able to share GIF as document or in other ways;
  • WhatsApp supports autoplay of GIFs;
  • Added the possibility to directly reply to GIF messages;
  • WhatsApp will add encryption to GIF;
  • GIFs support peek and pop actions.

Per quanto riguarda la versione dell’app per Android non ci sono informazioni al momento, ma ormai l’attesa non dovrebbe dilungarsi più di tanto. Continuate in ogni caso a seguirci se volete rimanere aggiornati sull’argomento. Utilizzate spesso le GIF e non vedete l’ora che WhatsApp le supporti o ritenete la cosa solo una possibile “scocciatura” in più nei gruppi numerosi e “disordinati”? Fateci sapere cosa ne pensate nel solito box qui sotto.

Via 1, 2