L’attuale sovraccarico dei server dovuto all’emergenza del Coronavirus pare sia un grattacapo persino per WhatsApp che, secondo quanto emerso, starebbe iniziando a limitare alcune sue funzionalità. Nulla di essenziale, intendiamoci, si parla di freni relativi alla funzione Stato che costringerebbe gli utenti a caricare video più brevi.

Limitata la durata dei video dello stato di WhatsApp

Secondo quanto trapelato si tratterebbe di una decisione temporanea che il team di Mark Zuckerberg sta mettendo in pratica in alcuni mercati. Ad esempio in India il limite dei 30 secondi per caricare un video per lo Stato di WhatsApp è stato ridotto a 15 secondi.

È evidente si tratti di una restrizione pensata per alleggerire il carico dei server, in un momento in cui anche un’app come WhatsApp risulta essere particolarmente utilizzata per ovvi motivi.

 

Ora, non è detto che la questione si rifletta anche su altri Paesi , ma per il momento, personalmente, non ho ancora riscontrato tale limitazione. E lo stesso vale anche su altre nazioni dando un’occhiata ai commenti del post di Twitter riportato.

Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete riscontrato eventuali anomalie o restrizioni.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp vs Telegram, è sfida anche nel 2020: il confronto con le ultime novità