WhatsApp ha deciso di limitare in modo più stringente il numero di inoltri per i messaggi: la soglia era stata fissata a 20 qualche mese fa, ma ora è scesa a 5 come in India.

L’obiettivo principale di tale iniziativa dovrebbe essere quello di combattere le fake news, come annunciato lo scorso luglio. Tali modifiche, come avevamo letto anche allora sul blog ufficiale, contribuiranno inoltre a mantenere WhatsApp come è stato inizialmente progettato per essere, ossia un’applicazione per la messaggistica privata.

Il precedente limite era stato fissato globalmente a 20, mentre in India, Paese dove la gente inoltra(va) più messaggi, si era già scesi a 5. Da questo momento potreste notare questa soglia più severa anche in Italia, come dimostra lo screenshot qui sopra. Sembra che tale modifica sarà disponibile per un periodo di prova e sarà monitorata dal team di WhatsApp, che deciderà poi se mantenerla o meno.

Come spesso accade dovrebbe trattarsi di una novità in rollout lato server. Siete d’accordo con questa nuova limitazione? Fatecelo sapere nel solito box.