La partnership siglata tra WhatsApp ed Any.do è pronta a semplificare la vita a coloro che (come me, ndr) soffrono di memoria corta e dimenticano con facilità le cose da fare. Per chi non lo sapesse, Any.do è un servizio che negli anni si è imposto tra i migliori nella gestione di promemoria e attività.

A partire da oggi le due aziende collaborano per permettere agli utenti premium di Any.do di dialogare con un bot a cui impartire comandi come Ricordami di fare la spesa e più in genere tutte le attività che si vorrebbe venissero ricordate al momento giusto.

Pressoché nulla di diverso da quanto gli utenti non fossero abituati a fare tramite l’app Any.do, ma con la differenza che in genere WhatsApp lo si utilizza parecchie volte al giorno e dunque questo modo è molto più immediato per segnare un promemoria.

In più si possono inoltrare dei WhatsApp al bot di Any.do che li tratterà come se fossero stati scritti da noi. Dopo aver recepito il comando, il bot chiede se e quando si desideri ricevere un promemoria per quell’attività, inviato poi al momento giusto sotto forma di notifica WhatsApp.

Per configurare il tutto gli utenti premium di Any.do possono visitare whatsapp.any.do oppure visitare le impostazioni dell’app Any.do.