L’emergenza Coronavirus e l’obbligo per decine di milioni di persone in tutto il Pianeta di restare nelle proprie abitazioni ha generato un notevole incremento di utilizzo dei vari servizi social e un nuovo report targato Kantar conferma che anche WhatsApp ha visto crescere in modo impressionante i propri numeri.

Stando ad un sondaggio condotto da Kantar su oltre 25.000 persone in 30 mercati, infatti, nel periodo che va dal 14 marzo al 24 marzo 2020 WhatsApp è stato il servizio di social media il cui utilizzo è cresciuto in modo più elevato in seguito alle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus.

L’utilizzo di WhatsApp è aumentato del 40% per il Coronavirus

In tale periodo l’app di messaggistica del gruppo Facebook è cresciuta del 40%: del 27% nella prima fase, del 41% in quella media e del 51% nella terza con i nuovi Paesi colpiti dalla pandemia (in Spagna il tempo speso in questo servizio dagli utenti è addirittura aumentato del 76%).

Anche l’utilizzo di Facebook è aumentato (+37%) così come quello dei vari social cinesi come WeChat e Weibo (+58%). Infine, sempre secondo l’indagine condotta dallo staff di Kantar, l’aumento dell’utilizzo delle varie piattaforme di social media è stato superiore nella fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Tale sondaggio rispecchia la vostra situazione?