WhatsApp continua a lavorare ad alcune funzioni che potrebbero presto arrivare nella versione beta e in quella stabile. Dopo aver introdotto il nuovo Stato qualche giorno fa, una funzione che non sembra essere stata accolta in maniera molto positiva dagli utenti. WhatsApp sta pensando a riportare indietro il vecchio Stato.

Nei giorni scorsi sembrava che la vecchia funzione dovesse tornare con il nome Tagline ma nell’ultima beta tale funzione ricompare con il nome Info, anche se attualmente è una funzione nascosta. La funzione non è altro che il vecchio stato testuale che molti continuano a preferire. Nella galleria sottostante potete vedere la schermata, accessibile dalle impostazioni.

Come per il nuovo stato di WhatsApp, anche le informazioni del nuovo Info potranno essere nascoste o visualizzate solo ad alcuni contatti. Molto più interessante è la possibilità di annullare l’invio dei messaggi, funzione che al momento sembra utilizzabile solo per pochi minuti dopo l’invio.

Attualmente anche questa funzione è nascosta e si limita a cancellare i messaggi in locale ma sembra indicare la volontà di WhatsApp di permettere la cancellazione di messaggi inviati per sbaglio. È possibile testare le nuove funzioni scaricando l’ultima beta e scaricando un’app, funzionante solo con i permessi di root sbloccati, che permette di attivare le funzioni nascoste.

Trovate i link e le istruzioni nel nostro articolo di qualche giorno fa. Vi piacerebbe veder tornare il vecchio Stato? E la possibilità di annullare l’invio dei messaggi potrebbe essere una mossa azzeccata per WhatsApp? Il box dei commenti è a vostra disposizione.