La popolare app di messaggistica istantanea torna sotto i riflettori per la comparsa di una nuova bufala che sta girando in questi ultimi giorni. Come immaginabile, gli intelligentoni che stanno dietro a tali furbate tornano a disorientare gli utenti meno esperti con l’immortale spettro di WhatsApp a pagamento.

A scoprire la truffa in questione è stata la Polizia di Stato la quale ha avvertito prontamente gli utenti attraverso il profilo Facebook del Commissariato di PS Online. In dettaglio l’ennesima cantonata in cui in molti potrebbero incorrere è seguire le indicazioni presenti in un messaggio ricevuto da alcuni utenti che esorterebbe a rinnovare l’abbonamento entro 24 ore pena la perdita del profilo personale e delle proprie chat. Questo è il messaggio incriminato:

 

Non ci sarebbe bisogno di stare a sottolineare che WhatsApp è gratuito, chiaramente, se non fosse per il semplice fatto che un tempo un canone annuale c’era. Ecco, per questo motivo, qualcuno potrebbe cadere nel tranello di cliccare su quel link e rischiare grosso.

In ogni caso, fateci sapere nel box dei commenti in basso se avete ricevuto su WhatsApp anche voi il messaggio in questione e… in campana!

Vai a: Adidas regala scarpe per i suoi 80 anni? Macché, è l’ennesima bufala su WhatsApp