VLC festeggia 3 miliardi di download e si prepara a supportare AirPlay

VLC festeggia 3 miliardi di download e si prepara a supportare AirPlay
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/VLC-for-Android-copertina.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/VLC-for-Android-copertina-460x290.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/VLC-for-Android-copertina.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/VLC-for-Android-copertina.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/VLC-for-Android-copertina.png"}, "title": "VLC festeggia 3 miliardi di download e si prepara a supportare AirPlay" }

Il team di VLC, popolare client di video e audio open source, si prepara a festeggiare il raggiungimento di un importante traguardo.

Stando a quanto rivelato da Jean-Baptist Kempf allo staff di Variety, infatti, proprio in queste ore tale servizio dovrebbe raggiungere quota 3 miliardi di download, di cui circa un quarto proveniente dai dispositivi mobile.

Kempf ha anche annunciato che VLC supporterà AirPlay in futuro e ciò consentirà ai dispositivi Android di trasmettere audio e video su Apple TV e altri dispositivi compatibili con AirPlay.

L’applicazione per iOS supporta AirPlay da parecchio tempo ormai e Kempf ha reso noto che il supporto su Android potrebbe arrivare “tra circa un mese”.

Il team di VLC sta pure cercando di espandersi e diversificare un po’ di più questa applicazione (che ricordiamo è disponibile sulle principali piattaforme mobile e desktop) anche se, sempre a dire di Kempf, non potrà mai “competere” con app come Plex o Kodi.

Via: 9to5mac