La popolazione dei vari social network è certamente vastissima, visto il numero di utenti che tutti i giorni utilizzano i vari Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, LinkedIn etc. etc. Quest’oggi proviamo, con l’aiuto di un’infografica, a rendervi consci della loro reale vastità (in verde), anche confrontandola con il numero di abitanti di alcuni dei Paesi più popolosi del pianeta (in viola).

Come prevedibile al primo posto troviamo il gigante Facebook: l’azienda di Zuckerberg raggiunge l’impressionante cifra di 1,59 miliardi di utenti, quando la Cina dispone di “solo” 1,367 miliardi di abitanti e l’India di 1,251 miliardi. Seguono Yahoo e WhatsApp (come saprete di proprietà di Facebook) con 1 miliardo di utilizzatori; poco al di sotto, con 800 milioni troviamo un’altra “costola” di Zuckerberg, Facebook Messenger, che supera di 150 milioni WeChat (non è molto popolare qui da noi, ma va per la maggiore in Cina); si piazzano invece a 400 milioni sia LinkedIn che Instagram, che superano entrambi la popolazione degli Stati Uniti d’America (321 milioni) e Twitter, che si ferma a 320 milioni.

infografica social

Sono sicuramente numeri impressionanti che denotano quanto ormai questi servizi social (di chat e non solo) siano entrati (probabilmente troppo) nelle vite di miliardi di persone sul nostro pianeta. E voi ne utilizzate qualcuno? Fateci sapere cosa ne pensate.

Via