Quest’oggi è una giornata triste per chi possiede dispositivi e prodotti sviluppati da Under Armour, EA e Sonos. Per tutte le aziende interessate si tratta della fine del supporto ad alcuni prodotti, anche se c’è da dire che la condizione di Under Armour è decisamente più critica rispetto a quella di Sonos e EA.

I dispositivi HealthBox di Under Armour smettono di funzionare

Infatti, secondo le ultime notizie, l’intera gamma di prodotti HealthBox – una smartband, una bilancia smart e una fascia cardio – non riceverà più il supporto software. L’azienda a fine 2019 aveva ufficialmente rimosso l’applicazione UA Record dal Google Play Store e dall’App Store, consigliando ai suoi utenti di passare ad utilizzare l’applicazione MapMyFitness.

Purtroppo l’applicazione indicata non è neanche lontanamente in grado di offrire le stesse funzioni di tracking di UA Record, di fatto rendendo inutile l’utilizzo dei dispositivi HealthBox. Infatti, secondo la FAQ di MapMyFitness, l’applicazione non è in grado di tracciare le seguenti attività: passi, qualità del sonno, peso, battito cardiaco, distanza percorsa.

Gli unici dati raccolti riguardano le statistiche generali relative all’allenamento appena svolto e le calorie bruciate.

Sonos blocca gli aggiornamenti software di alcuni speaker ma propone un importante sconto per l’acquisto di nuovi prodotti

Nel mentre anche Sonos sale sul carro delle aziende che cancellano il supporto ad alcuni prodotti. Alcuni prodotti dell’azienda statunitense hanno qualche decennio sulle spalle, arrivando quindi al termine del loro ciclo naturale di supporto. Questo significa che questi dispositivi smetteranno di ricevere anche aggiornamenti software a partire da maggio 2020.

I prodotti a cui fa riferimento Sonos sono i seguenti:

  • Sonos Zone Player;
  • Sonos Connect;
  • Sonos Connect:Amp
  • la prima generazione di Sonos Play:5;
  • Sonos CR200;
  • Sonos Bridge

La notizia si fa ancora più amara quando si scopre che la fine del supporto software porterà anche all’impossibilità di utilizzare una funzione estremamente cara agli utenti Sonos, la possibilità di creare ponti audio fra più prodotti. L’azienda cerca di venire incontro ai suoi utenti annunciando la nascita di uno speciale piano di scambio del vecchio sistema Sonos con un nuovo, sfruttando un particolare sconto del 30% sui nuovi prodotti in catalogo.

EA annuncia che dal prossimo 21 aprile 2020 non si potrà più giocare a Tetris

Anche EA si accoda alla lista delle aziende che terminano il supporto ad alcuni prodotti, e in questo caso si parla di un gioco che ha fatto la storia, anche su dispositivi mobile. L’azienda statunitense annuncia che dal prossimo 21 aprile 2020 non sarà più possibile giocare a Tetris, storico videogioco che è stato lanciato su smartphone nel 2011.

Gli utenti che dispongono ancora del gioco sui propri smartphone potranno continuare a giocarci, ma badate che dal 21 aprile non vi sarà più possibile farlo.