Un bel gruppo di utenti sta segnalando, attraverso i social e in particolare Twitter, un fastidioso problema che si sta verificando da qualche ora a questa parte con Pokémon GO.

Aprendo il gioco, ci si trova davanti una mappa con il nulla: non vengono mostrati né Pokéstop e né Palestre, né tanto meno compaiono i Pokémon da catturare. In sostanza, Pokémon GO non è giocabile.

Cph7CA_UsAAFO5q

Il problema sembra verificarsi però solamente con la connessione mobile e, infatti, utilizzandone una Wi-Fi sembra scomparire e Pokémon GO sembra tornare a funzionare normalmente.

Non è noto se si tratti di un bug introdotto con l’ultimo aggiornamento o di un problema legato al sovraccarico dei server in seguito al ritorno di alcuni servizi di terze parti per la localizzazione dei Pokémon, ma certo è che alcuni affermano di aver risolto con un riavvio dello smartphone.

Speriamo comunque che Niantic decida di rilasciare una correzione al più presto, qualsiasi sia la causa del problema, e che decida magari di fornire una dichiarazione ufficiale al riguardo.