Pesce d’aprile in ritardo o semplice scherzo di qualche buontempone? Difficile stabilirlo, così come appare difficile credere che OnePlus possa commercializzare uno smartphone chiamato OnePlus Pixel. Uno smartphone con questo nome è apparso ieri su Geekbench, rivelando caratteristiche molto simili all’attuale OnePlus 3.

Sappiamo ormai con assoluta certezza che OnePlus produrrà uno smartphone con Snapdragon 821 e dovrebbe chiamarlo OnePlus 3T. Il nuovo dispositivo, al quale con ogni probabilità è stato assegnato un nome volutamente provocatorio, dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 820, altra informazione quanto mai bizzarra, visto che un flagship presentato ora dovrebbe montare uno Snapdragon 821 per rimanere al passo con i tanti flagship presentati negli ultimi tempo, primi fra tutti quei Google Pixel e Pixel XL.

opix

Sarebbero confermati anche i 6GB di RAM, gli stessi della versione attuale di OnePlus 3 mentre il sistema operativo sarebbe Android 7.1 Nougat. Anche in questo caso si tratta di un dato anomalo, visto che è la versione destinata esclusivamente ai due smartphone prodotti da Google.

Di quale sconosciuto smartphone si tratta, nella realtà? Sara OnePlus 3T intercettato in qualche test preliminare, sarà solamente una burla o sarà davvero possibile che ci troviamo di fronte a un dispositivo completamente nuovo?

Cosa ne pensate? Fateci conoscere le vostre impressioni utilizzando il box dei commenti.