Dopo Facebook anche Twitter avrà i video pubblicitari, con grande soddisfazione per gli inserzionisti che potranno godere di una maggiore visibilità. Finora era possibile promuovere le loro applicazioni solo attraverso il testo e immagini statiche, ma era difficile catturare l’attenzione dei lettori.

Secondo Twitter il 90% dei suoi video verranno visualizzati su mobile, quindi prevede che i video pubblicitari legati a nuove applicazioni per i dispositivi portatili potrebbero triplicare. Il meccanismo è già collaudato visto che attualmente l’82% degli utenti visualizza i video su piattaforma mobile, quindi i video pubblicitari riescono a garantire un ritorno migliore.

I video pubblicitari contenuti nelle nuove schede di Twitter si avviano automaticamente nella timeline, una funzione che da una parte farà la gioia degli inserzionisti che avranno visualizzazioni assicurate ma dall’altra parte potrebbero infastidire, e non poco, gli utenti. Appena sotto il video sarà presente il link per scaricare l’applicazione dal relativo store ed il pulsante rimarrà visibile anche riproducendo il video a schermo intero.

Twitter video

Via