In occasione del CES 2020, il direttore della gestione prodotti di Twitter, Suzanne Xie, ha svelato alcuni cambiamenti che arriveranno sulla piattaforma entro la fine dell’anno.

Questi cambiamenti si concentrano principalmente sulle conversazioni che è possibile avere su Twitter e hanno come obiettivo quello di prevenire il bullismo e le molestie.

La novità più importante riguarda i “partecipanti alla conversazione”: invece di nascondere i tweet alle persone indesiderate, l’utente potrà semplicemente impedire agli altri di rispondere attraverso uno dei quattro gruppi disponibili, ossia Global (chiunque può rispondere), Group (possono rispondere le persone che l’utente segue), Panel (può rispondere la persona a cui è rivolto il tweet) e Statement (nessuno può rispondere).

Questa feature sarà testata nel primo trimestre del 2020, con la speranza di metterla a disposizione di tutti gli utenti nei mesi successivi.

Xie ha anche affermato che la società sta lavorando su altre funzionalità come il threading, una soluzione studiata per consentire agli utenti di visualizzare tutta una conversazione su uno schermo.

Questa feature è stata testata a lungo su twttr, app prototipo pubblica del popolare social network lanciata lo scorso anno e tra le altre cose consentirà di vedere quando l’autore del tweet originale sta rispondendo all’interno di una conversazione, metterà in evidenza le persone seguite e quelle verificate e userà una’apposita interfaccia per rendere più semplice seguire un thread.

Anche questa feature dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi.