Anche se i tempi moderni ci portano ad uno stile di vita frenetico, non è sempre facile trovare il tempo e la voglia per fare un po’ di sano movimento. Presto però potremmo trovare la motivazione, dettata da alcuni sani principi.. economici. Questo almeno è l’idea dietro a Bitwalking, che si propone di pagare i propri utenti con 1 dollaro Bitwalking per ogni 10.000 passi percorsi.

Pur non trattandosi di cifre spropositate, più di una persona potrebbe essere stimolata a camminare, magari evitando di prendere i mezzi pubblici in ogni situazione, lasciando a casa la macchina quando va al bar, a tutto vantaggio della salute personale e, perché no, del proprio portafogli. Bitwalking è nata per cercare di fornire una fonte di guadagno per gli abitanti dei paesi emergenti, ma potrebbe arrivare nei paesi più sviluppati per ragioni puramente commerciali.

Attualmente infatti il progetto è partito in Malawi ma il problema di fondo dell’iniziativa è molto semplice: chi paga questi famosi dollari Bitwalking? I canditati principali sono sicuramente i produttori di abbigliamento ed accessori sportivi, che però potrebbero pensare ad un maggior ritorno del loro investimento pubblicitario nei paesi più evoluti.

Per il momento per accedere al programma Bitwalking è necessario un invito, che può essere richiesto a questo indirizzo. Se siete interessati o cercate un nuovo stimolo per alzarvi dal divano e camminare, dategli un’occhiata.

Via