Gli utenti affezionati alla CyanogenMod si ricorderanno di certo di Trebuchet, il launcher proprietario incluso nel firmware dagli sviluppatori alcuni anni fa. Con l’ultima versione 11 basata su Android 4.4.2 KitKat, il launcher non era ancora stato incluso nel firmware, ma vi comunichiamo che finalmente adesso Trebuchet è tornato.

Nelle ultime Nightly della CM 11, infatti, è nuovamente presente, nonostante non offra per adesso le stesse funzioni a cui ci aveva abituato. Mette a disposizione solamente la possibilità di utilizzare dei temi/icon pack e nient’altro.

Il design è lo stesso del Google Experience Launcher, ovvero icone grandi nel drawer e widget accessibili tenendo premuto nella home e selezionando poi la relativa icona. Non è presente, almeno per ora, lo swipe verso destra per accedere a Google Now e non sappiamo se sarà aggiunto in futuro.

Chiunque di voi volesse provarlo può farlo scaricando e installando l’APK a fine articolo, ma non vi garantiamo il suo corretto funzionamento su qualsiasi versione di Android, in quanto l’abbiamo testato solamente su un Nexus 5, su cui ovviamente funziona correttamente

Download APK | Trebuchet

Ringraziamo dfvdsvs per la segnalazione!