TouchOne Keyboard è finalmente approdata sul Google Play Store. Grazie ad una campagna di finanziamento su Kickstarter che ha raccolto oltre 11 mila dollari australiani, Infiniti Technology è finalmente riuscita a pubblicare TouchOne Keyboard sul negozio digitale di Google.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una particolare tastiera per smartwatch che gode di un design elegante, minimale e totalmente rivoluzionario. Jingtao Hu, l’inventore di TouchOne Keyboard, ha ideato questo nuovo e particolare layout della tastiera che si discosta totalmente da quello che siamo da sempre stati abituati a vedere su PC, smartphone, tablet e tutti i vari dispositivi (NdR: il layout della tastiera è rimasto lo stesso da circa 150 anni, cambiando solo piccoli particolari).

Grazie ad un layout circolare ed un’ottimo sistema di predizione della parola, sarà possibile comporre dei messaggi anche piuttosto complessi direttamente dal piccolo display degli smartwatch. Inoltre, una serie di gesture appositamente studiate, hanno permesso di eliminare totalmente il “tasto spazio”, il “tasto shift” e quello dedicato alla cancellazione.

TouchOne Keyboard è finalmente disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Tuttavia, per il momento non è ancora presente il supporto alla lingua italiana e non ci sono notizie sulla possibile inclusione.