Todoist ha appena annunciato, con un comunicato stampa, di aver rilasciato un nuovo e importante aggiornamento per la sua applicazione per Android. La novità principale riguarda l’introduzione delle funzioni di notifica in base alla posizione, che permette agli utenti di creare promemoria in grado di attivarsi in luoghi specifici.

E’ possibile così, per esempio, creare un promemoria che vi ricordi di ritirare gli abiti in lavanderia all’uscita dall’ufficio. Non solo, ma Todoist è in grado di mostrate automaticamente un elenco dei luoghi preferiti da selezionare, mediante l’integrazione con Google Maps, e vi permette di gestire i promemoria da qualsiasi piattaforma (anche Web).

Essi sono disponibili, infine, per i soli utenti premium, ma in occasione dell’aggiornamento di oggi il team di sviluppatori ha deciso di offrire, fino al 6 Luglio, a tutti gli utenti con account free la possibilità di provare la versione premium gratis per 30 giorni. Aggiungiamo anche che la funzione è già attiva lato Web, mentre per l’applicazione per Android è necessario attendere qualche giorno. Adesso vi lasciamo al badge per il download, al comunicato stampa integrale e ad un video di presentazione.


[pb-app-box pname=’com.todoist’ name=’Todoist: To-Do List, Task List’ theme=’discover’ lang=’it’]

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

Todoist aggiunge le notifiche di localizzazione nelle applicazioni per iOS e Android

Todoist è il primo task manager a offrire avvisi di localizzazione sulle due piattaforme 

02 luglio  2014  – Da oggi Todoist offre funzioni di notifica per le attività in  base alla localizzazione,  disponibili nelle  sue  apprezzate applicazioni per  iOS e Android. Todoist è il primo task manager a offrire questa funzionalità in  entrambe  le  piattaforme.  Si  tratta  dell’ultima  novità  in  una  lunga  serie  di  aggiornamenti  introdotti da questo software,  classificato  dalla rivista Forbes al numero #1 tra le migliori applicazioni del 2014 per la  gestione delle attività e delle cose da fare. Gli utenti di Todoist possono ora creare promemoria delle attività in grado di attivarsi quando l’utente entra o esce da  un luogo specifico. Ad esempio, l’utente può impostare Todoist in modo da ricevere un promemoria sull’attività “Chiama l’agenzia  pubblicitaria” appena entra in ufficio. È inoltre possibile programmare notifiche che si attivano quando l’utente esce da un luogo, ad esempio è possibile impostare un promemoria  sull’attività “Ritirare abiti in lavanderia” quando l’utente esce dall’ufficio per tornare a casa. Aggiungere  luoghi  alle  attività  è  molto  semplice.  Grazie  all’integrazione  con  Google  Maps  e  con  le  Mappe  di Apple,  Todoist  mostra  in  automatico  un  elenco  dei  luoghi  preferiti,  pronti  per  essere  selezionati.  Inoltre,  è possibile  aggiungere  nuovi  luoghi  all’elenco  cercando  direttamente  in  Google  Maps  o  nelle  Mappe  di Apple. Todoist  salva  le  ultime  10  posizioni  identificate  in  modo  da  permettere  una  selezione  rapida  dei  luoghi  più frequentati. I  promemoria  di  localizzazione  possono  essere  gestiti  da  qualunque piattaforma (tra cui Gmail  e Outlook), ma saranno disponibili solo per gli utenti con dispositivi iOS e Android. Per attivare i promemoria di localizzazione su iOS, andare in Impostazioni > Privacy > Localizzazione e attivare la relativa opzione dei servizi e dei promemoria di localizzazione. In Android, l’impostazione è automatica. I  promemoria  basati  sulla  localizzazione  sono  una  funzionalità  presente  in  Todoist  Premium. In occasione del lancio ufficiale, fino al 6 Luglio Todoist offre agli utenti della versione free un abbonamento a Todoist Premium gratis per 30 giorni.

“Todoist è il primo  task manager a offrire completo supporto alla localizzazione, dimostrando ancora una volta di saper  davvero  innovare  il  mercato.  Questa  nuova  tecnologia  permetterà  ai  nostri  utenti  di  rendere  ancora  più efficace  la  gestione  delle  attività  e  delle  cose  da fare e  siamo orgogliosi di poter  offrire questa funzionalità  su tutte le piattaforme mobili di Todoist,” afferma Amir Salihefendic, CEO e fondatore di Todoist.  

Informazioni su Todoist

Lanciato nel  2007, Todoist è stato uno dei primi programmi per la gestione delle attività disponibili sul mercato e ad  oggi è tra  i più potenti task manager finalizzati all’aumento della produttività personale. Consente agli utenti di gestire attività tramite posta elettronica, browser, desktop o da una  dispositivo mobile. Todoist è disponibile su tredici  diverse  piattaforme  ed  è  utilizzato  da  oltre  due  milioni  di  utenti  (tra  cui  rinomate  aziende  inserite nella classifica Fortune 100  come IBM, Oracle e HP). Grazie a Todoist  sono già state completate più di 65 milioni di attività e oltre 8 milioni di progetti. Todoist,  esempio di startup  dalle procedure  snelle, è realizzato da un gruppo di lavoro che collabora in ambiente virtuale e lavora su 18 Paesi in cinque continenti.

[/spoiler]