Non è certo la prima volta che un gioco di successo per PC e console viene trasportato sul robottino verde, per cui non desta certamente scalpore la notizia, pubblicata da The Guardian, secondo cui Respawn Entertainment sarebbe intenzionata a portare Titanfall su Android.

Lo sviluppatore starebbe investendo, insieme a Nexon, sviluppatore di titoli per PC, sullo sviluppatore Particle City, specializzato nella creazione di titoli per dispositivi mobili. L’idea sarebbe quella di creare una serie di titoli basati sul gameplay di Titanfall.

La particolarità di Titanfall risiede nell’azione frenetica e nella grafica di altissimo livello, impossibile ovviamente da ricreare su uno smartphone Android. Più probabilmente vedremo un adattamento che sfrutterà le caratteristiche degli schermi sensibili al tocco.

Quello che appare certo che si tratterà di un titolo freemium , con una elevata quantità di acquisti in-app, visto che il titolo sarà pubblicato da Electronic Arts che sembra apprezzare particolarmente questa strategia commerciale. Non è ancora stata comunicata una possibile data di lancio di Titanfall per Android, ma non aspettatevi niente prima del prossimo anno.

Via