Dopo aver raggiunto la ragguardevole cifra di un milione di utenti Tidal prova a recuperare il terreno perduto nei confronti degli altri servizi di streaming andando a sconfinare nel campo di colossi come Netflix, ovvero quello delle serie TV originali. La compagnia avrebbe già a disposizione due serie TV che potrebbero segnare il debutto di Tidal tra i fornitori di contenuti video.

Si tratta di una mini serie composta da cinque episodi di 30 minuti ciascuno, intitolata No Small Talk che dovrebbe debuttare proprio oggi su Tidal, e della seconda stagione di Money & Violence il sequel di una serie creata da Moise Verneau che vi ha anche recitato e trasmessa esclusivamente su YouTube e definita dai critici una version low cost di The Wire.

La prima stagione è stata interamente finanziata da Verneau e sembra che Tidal sia fortemente interessata alla seconda stagione, composta da dodici episodi che però verrebbe concessa in esclusiva al servizio di streaming per una sola settimana, perdendo sicuramente gran parte della sua attrattiva.

Seguendo l’esempio di Netflix quindi Tidal dovra concentrarsi su una serie di esclusive molto più valide ed interessanti se vorrà che il nuovo servizio decolli, evitando di farla finire miseramente nel dimenticatoio.

Via