Se siete fan della serie televisiva The Walking Dead, o dell’omonima serie a fumetti da cui è tratta, starete aspettando con ansia The Walking Dead: Our World, il nuovo gioco per Android e iOS, che ricorda per certi versi Pokémon GO. Anche in questo caso infatti ci troveremo di fronte a un gioco in realtà aumentata, con gli zombie che compariranno nel mondo reale, proprio come nel famoso gioco di Niantic.

Il titolo è sviluppato dallo studio finlandese Next Games, che ha già sviluppato in precedenza un titolo della serie, e promette un’esperienza immersiva fondendo oggetti, personaggi ed elementi di gioco con l’ambiente in cui vive il giocatore. Per aumentare l’hype è stato distribuito un primo video che non mostra il gameplay reale, nel quale si vedono i giocatori interagire con orde di zombie aiutati da alcuni personaggi della serie, come Rick, Daryl o Michonne.

Il CEO di Next Games assicura che il gioco permetterà di rispondere a domande del tipo “Come sarebbe trovarsi di fronte a uno Zombie? Che reazioni avrei?“. L’utilizzo della realtà aumentata permetterà di sperimentarlo nei luoghi di vita quotidiana, promettendo quindi una sensazione di realismo assoluta.

Per il momento non è stata fissata una data di lancio di The Walking Dead : Our World per cui dovrete accontentarvi del trailer che trovate qui sotto.