Tetris, per merito degli sviluppatori di CoolGames, approda su Messenger sotto forma di Instant Game. Il popolarissimo rompicapo pur rimanendo fedele alle sue origini finisce nelle ultime ore nella lista dei giochi istantanei eseguibili tramite Facebook Messenger.

Muovere e ruotare i blocchi  che precipitano dall’alto (in gergo tetramini), con lo scopo di formare delle linee orizzontali complete, è la sola e unica peculiarità di questo gioco che dal lontano 1984 è passato un po’ su tutte le piattaforma di gioco e sistemi operativi.

E come non poteva entrare a far parte dell’elenco degli Instant Games presenti su Facebook Messenger andandosi a piazzare fra i soliti noti Solitaire o 4 Immagini in 1 Parola, fra gli altri.

Per svecchiare e per dare un po’ di brio all’esperienza di gioco, entrano a far parte della variante presente su Messenger alcune novità (niente di rivoluzionario, non temete!). Tetris di CoolGames conquista difatti il multiplayer asincrono noto come Group Play e le missioni giornaliere, oltre alle classifiche online.

Come per tutti gli altri giochi istantanei, per avviare la variante di Tetris lanciata dall’azienda partner di “Instant Games di Facebook” basterà selezionarla dall’elenco accessibile tramite l’icona del joypad. Tetris è disponibile anche in Italia e risulta giocabile su Android, iOS e PC.