Non sono solo le compagnie che producono tastiere, come testimoniano le recenti acquisizioni di Swiftkey e Fleksy a suscitare l’interesse dei colossi della tecnologia, ma anche gli sviluppatori di videogiochi. Dopo King, acquistata nel novembre scorso da Activision Blizzard per 5,9 miliardi di dollari, un altro colosso del settore videoludico starebbe per passare di mano.

Si tratta dello sviluppatore finlandese Supercell, autore di titoli di assoluto successo come Clash of Clans, Boom Beach, Hay Day ed il recentissimo Clash Royale. Secondo quanto riportato dal New York Times il colosso cinese del web Tencent sarebbe interessata a rilevare le quote della giapponese Softbank, che detiene il 70% di Supercell.

Le rimanenti quote resterebbero quindi nelle mani della stessa Supercell che nell’affare sarebbe stata  valutata oltre 9 miliardi di dollari. Entrambe le società coinvolte hanno declinato l’invito a commentare per cui sarà necessario attendere per conoscere gli sviluppi della situazione. La cessione ad una compagnia cinese potrebbe non essere però vista di buon occhio da una buona parte degli utenti, vista la cattiva reputazione che si stanno costruendo alcune compagnie cinese, pronte ad invadere gli smartphone dei loro utenti con banner e applicazioni zeppe di pubblicità.

Speriamo che non sia il caso di Tencent, che rischierebbe di trovarsi con un pugno di mosche in mano.

Via

Aggiornamento del 21 giugno 2016: è ufficiale, Tencent ha acquisito Supercell.

Via