I canali di Telegram consentono ad una persona, ad un blog o ad un’azienda ad ogni persona che è iscritta al canale stesso. Gli iscritti possono soltanto leggere i messaggi che vengono proposti da chi controlla il canale, ma la situazione potrebbe cambiare prima di quanto immaginiate.

Telegram sarebbe pronta a introdurre i commenti nei canali. La funzionalità è in fase di test in diversi canali (non italiani), ma in particolare sappiamo di due canali Telegram – uno russo, l’altro arabo – in grado di supportare la lettura e l’inserimento dei commenti a ciascun messaggio inoltrato dal canale. Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, i canali in cui è abilitata la funzionalità mostrano sotto il nome del canale un pulsante per mostrare o nascondere i commenti.

 

Chiunque sia iscritto ha la possibilità di commentare un post pubblicato dal proprietario del canale, sotto il quale post sono conteggiati tutti i commenti fatti. Per commentare è sufficiente tappare sul post e cliccare su “Rispondi”: a questo punto, l’utente è in grado inviare messaggi di testo, messaggi audio, immagini, stickers, ecc. D’altro canto, il proprietario del canale ha anche la possibilità di rimuovere ogni commento ritenuto dannoso o inopportuno e di bannare gli utenti indesiderati.

Per utilizzare i commenti di Telegram in un canale, non sarà necessario un file APK: anche voi potete scrivere un commento in questo canale, il che dovrebbe significare che la funzionalità dovrebbe essere abilitata via server. Voi cosa pensate di questa novità? Diteci la vostra nei commenti!

Via