La popolare applicazione di navigazione Sygic sta per fare un bel regalo ai suoi utenti, regalando loro tre nuove funzionalità, due delle quali riservate però agli utenti che hanno sottoscritto il servizio Premium. Per tutti gli utenti, paganti o no, arriva il servizio Speed Cameras che fornisce indicazioni su autovelox fissi e mobili, segnalandoli con annunci vocali che permettono di rimanere concentrati sulla strada.

Il database iniziale può contare su oltre 50.000 punti di rilevamento ai quali se ne aggiungono circa 10.000 ogni giorno. Le novità per gli utenti Premium di Sygic sono ancora più interessanti, a partire dalla funzionalità Heads-Up che permette di proiettare sul parabrezza una serie di indicazioni, come direzione da seguire, velocità attuale, limiti di velocità, visibili senza dover distogliere lo sguardo dalla strada e senza dover installare alcun tipo di strumentazione.

Interessante anche la funzione Dashcam che permette di registrare quello che accade sulla strada che stiamo percorrendo. In caso di incidente viene automaticamente creato un file contenente gli ultimi cinque minuti, anche se state utilizzando Sygic per seguire le indicazioni stradali. L’ultima novità per gli utenti paganti riguarda la possibilità di visualizzare la velocità attuale, i limiti di velocità e le indicazioni sugli autovelox anche in applicazioni di terze parti, come ad esempio Google Maps.

Potete scaricare gratuitamente la versione base di Sygic dal Play Store utilizzando il badge sottostante anche se per sfruttare completamente l’applicazione sarà necessario sottoscrivere il servizio Premium a pagamento.

Via