Syberia è stato forse uno dei giochi più belli mai creati nell’ambito delle avventure grafiche punta-e-clicca. Pubblicato originariamente nel 2002, il gioco riscosse ampio successo di critica sia da parte della stampa specializzata che da parte degli utenti. Il gioco è ora disponibile per Android sul Google Play Store.

Syberia parla dell’avventura di Kate Walker, avvocato di New York, la quale viene mandata dal suo studio legale nel piccolo paese di Valadilène, sulle Alpi francesi, dove ha sede una rinomata fabbrica di automi. Kate è incaricata di acquistarla per conto di una grossa azienda statunitense di giocattoli, ma le trattative non hanno mai luogo perchè la proprietaria, Anna Voralberg, è morta pochi giorni prima dell’arrivo di Kate. Da qui parte un’avventura incredibile che passa per tutta l’Europa e non solo.

Il porting per Android è stato ottimizzato per il touch così da poter controllare senza problemi Kate Walker anche con tablet e smartphone. È necessario almeno Android 3.0 Honeycomb a bordo del dispositivo per poter giocare.

Syberia per Android è acquistabile sul Play Store ad un prezzo di 4.49€. Di certo non un gioco economico, ma sicuramente un gioco eccezionale che vale ciò che costa.

[pb-app-box pname=’com.microids.syberia’ name=’Syberia’ theme=’discover’ lang=’en’]