Switchr è un metodo alternativo alla funzionalità inclusa in Android per cambiare l’applicazione attiva e visualizzare le applicazioni in esecuzione e/o reccenti. L’applicazione si è aggiornata alla versione 3.1 con molte novità interessanti.

La prima e più importante è la possibilità di disporre gli indicatori delle applicazioni in uso circolarmente ed al centro dello schermo quando si utilizza Switchr Arc (o Switchr Circle, a questo punto!). In questo modo le applicazioni saranno sempre al centro dello schermo indipendentemente da dove attiviamo Switchr. Oltre a ciò, è ora possibile chiudere le applicazioni aperte con uno swipe in modalità Arc.

Screenshot_2014-01-12-17-20-12

È stato anche cambiato l’algoritmo alla base del cambio di applicazioni, che rende Switchr più veloce e reattiva. Sono state aggiunte alcune opzioni ed altre disponibili nella versione a pagamento sono state portate nella versione gratuita.

Switchr sembra migliorare nettamente ad ogni aggiornamento. Chissà che anche in questo caso Google non voglia acquistarla, come per altre applicazioni