Swiftkey è una delle tastiere Android più diffuse tra gli utenti grazie alle molteplici funzioni che la rendono per molti aspetti migliore della tastiera stock di Andorid. Come accade per tutte le applicazioni è possibile che nel processo di aggiornamento e sviluppo di nuove funzioni vengano introdotti anche degli errori più o meno fastidiosi.

Dopo l’aggiornamento di un paio di giorni fa Swiftkey soffre, in alcuni casi, di un bug molto fastidioso che raddoppia tutto il testo scritto. Il primo utente a segnalarlo utilizza un Nexus 5 con Android 5.1.1 stock ma sembra che affligga anche altri terminali e si presenti casualmente senza uno schema preciso.

swiftkeydouble

Come potete vedere qui sopra, Swiftkey duplica la parola appena inserita costringendo l’utente a cambiare tastiera per poter tornare a scrivere correttamente. Swiftkey, interpellata dai colleghi di PhoneArena, ha risposto di essere a conoscenza del problema che sembra verificarsi principalmente quando vengono aggiunti dei commenti nei forum. Il problema dovrebbe essere risolto al più presto e corretto nel prossimo aggiornamento. Nel frattempo Swiftkey incoraggia gli utilizzatori a segnalare qualsiasi baco al team di supporto  per permettere a Swiftkey di restare una delle migliori tastiere Android del panorama.

Se non avete mai provato Swiftkey potete scaricarla gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.touchtype.swiftkey’ name=’Tastiera SwiftKey + Emoji’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via