Dopo l’update di inizio settimana che ha scontentato molti utenti per via del design della toolbar, in queste ore il team di sviluppo della SwiftKey ha rilasciato un nuovo update dell’applicazione nel canale beta.

La versione 7.4.9.9 non mostra cambiamenti nella gestione della toolbar, purtroppo, ma porta invece un po’ di novità a livello di design del menu delle impostazioni. Infatti, come potete notare nella galleria qui in basso, il menu delle impostazioni mostra una classica interfaccia a lista invece di quella a bottoni (prima immagine a sinistra).

La nuova beta della SwiftKey mostra un rinnovato menu delle impostazioni

Con il nuovo design è adesso più semplice e immediato accedere a funzioni piuttosto utili della tastiera, come ad esempio il dizionario, i temi, le emoji installate e molto altro, senza invece dover spulciare vari sottomenu come invece avviene tuttora nella versione stable.

La beta aggiunge inoltre il pieno supporto alla modalità scura di Android 10  a livello del menu delle impostazioni, anche se questo non influisce sul tema scelto per la tastiera vera e propria.

Un’altra piccola novità la troviamo a livello della navbar superiore dell’app, dove al posto di “SwiftKey Keyboard” compare adesso Microsoft SwiftKey, a rimarcare l’acquisizione da parte del colosso statunitense del 2016.

La nuova beta della SwiftKey è disponibile sul Google Play Store tappando il badge qui in basso.