Recentemente promosso al ruolo di CEO di Google, in seguito alla riorganizzazione della società diventata ora una sussidiaria di Aplhabet, Sundar Pichai ha compiuto il suo primo importante movimento di personale all’interno dell’azienda. In particolare tre vice presidenti sono stati promossi a ruoli più prestigiosi all’interno di Google.

Hiroshi Lockheimer, attuale Vive presidente di Android, è stato promosso al ruolo di Vice Presidente anziano di Android, Chrome OS e Chromecast, ruolo già ricoperto in passato, con l’esclusione di Chromecast, dallo stesso Sundar Pichai. Neal Mohan invece è stato promosso a Vice presidente Anziano del settore advertising, settore nel quale ricopriva il ruolo di Vice presidente.

Anche Philip Schindler ottiene un nuovo incarico, diventando Vice presidente Anziano delle Vendite Globali e Operazioni di Google. Se Il nome di Lockheimer vi risulta familiare è perché ha partecipato a diversi eventi legati ad Android e al lancio di prodotti Nexus, visto che lavora in Google dal lontano 2006.

Via