Due delle più importanti compagnie aeree hanno annunciato di avere in progetto di migliorare la connettività WiFi sui propri voli internazionali.

La prima è Cathay Pacific Airlines (con la sua controllata Cathay Dragon), che ha reso noto che a partire dalla metà del 2018 sui suoi aerei Airbus A330 e Boeing 777 sarà disponibile la connettività fornita da Gogo 2Ku.

Non vuole essere da meno Emirates Airline, che ha avviato una partnership con Thales per installare sulla propria flotta di aerei Boeing 777X una rete WiFi a banda larga con velocità fino a 50 Mbps.

Dal momento che la maggior parte delle velocità Wi-Fi in volo non è in grado di supportare attività come lo streaming video o la condivisione di foto, anche soggetti come Netflix stanno cercando di fornire il proprio supporto per migliorare la qualità delle connettività sugli aerei.

Il gigante dello streaming, pertanto, ha annunciato che dal prossimo anno inizierà a collaborare con le compagnie aeree per fornire loro la tecnologia mobile necessaria.