La durata della batteria è in assoluto l’aspetto più discusso degli attuali smartphone, in quanto molto spesso non riescono a garantire nemmeno una giornata di utilizzo. Ciò significa dover ricaricare il dispositivo almeno una volta al giorno e di conseguenza vuol dire tenerlo attaccato al caricabatterie perlomeno per 2-3 ore affinché si ricarichi del tutto. Durante la ricarica non è possibile ovviamente utilizzare lo smartphone al meglio e, spesso, si è costretti a doverlo utilizzare con diverse limitazioni.

E se invece la ricarica durasse solo 30 secondi? E’ questo ciò che promette StoreDot, una start-up israeliana che ha mostrato come sia possibile effettuare una ricarica completa dello smartphone in soli 30 secondi. Ha installato in un Galaxy S4 la sua speciale batteria e ha dimostrato come, sfruttando anche il suo particolare caricabatterie, sia possibile ricaricarlo in mezzo minuto. 

Niente paura però, perché la start-up afferma che questo metodo di ricarica non ha effetti negativi sulla vita della batteria, che è garantita per migliaia e migliaia di cicli di ricarica e scarica. Purtroppo la produzione di massa di questo pacchetto di accessori è prevista solamente per la fine del 2016, per cui ci sono ancora alcuni mesi da attendere, ma la buona notizia è che dovrebbe costare poco più di un normale caricabatterie.

Via