Una delle più grandi limitazioni per la versione gratuita di Spotify dedicata agli smartphone è l’impossibilità di selezionare un brano specifico da ascoltare, ma fortunatamente, stando a molteplici voci di corridoio non confermate, la situazione potrebbe presto cambiare in positivo.

Mancano ancora i dettagli ufficiali, ma sembra che Spotify stia testando una nuova funzionalità dell’app chiamata “Jump In” che permetterà di selezionare e ascoltare specifici brani dalle playlist anche senza un abbonamento Premium. Stando alle fonti non confermate, questa novità è prevista per le prossime settimane, ma manca ancora una data certa.

A quanto pare, il tempo d’attesa dipenderà dalle negoziazioni con le varie case discografiche che devono in qualche modo approvare la funzione “Jump In” per i propri brani.

Se queste informazioni si rivelassero vere, sarebbe un’enorme ventata d’aria fresca per Spotify che potrebbe far riavvicinare gli utenti mobile rimasti delusi dinanzi dall’impossibilità di scegliere i brani da ascoltare.

Per il momento è bene prendere queste informazioni con le pinze, infatti, Spotify si è rifiutata di commentare la vicenda.